Abbiamo chiesto ad Ana, una ragazza che ha frequentato la nostra chiesa durante il suo soggiorno in Italia, di raccontarci com’è stato questo tempo per lei.
Sono Ana, sono brasiliana e sono stata a Pisa per fare una parte degli studi per il mio master. Non appena arrivata mi sono messa a cercare una chiesa su internet da frequentare durante i due mesi e mezzo del mio soggiorno in Italia. Ne ho trovate alcune, e ho deciso di andare alla “Chiesa Cristiana La Torre”. Non so cosa abbia attirato la mia attenzione, ho semplicemente visto delle foto su Facebook e su Instagram e ho deciso di andarci.
Durante questi due mesi ho potuto conoscere una realtà di chiesa che non avevo ancora visto in Italia (la mia infanzia e adolescenza le ho passate in Italia e poi sono tornata a vivere in Brasile). Non sapevo che la chiesa era solo al suo terzo culto di vita e ne sono rimasta molto sorpresa. Sicuramente vedere delle persone così giovani decise a dedicarsi al Signore è stata la cosa che più mi ha sorpreso; soprattutto in una città universitaria come quella di Pisa.
La prima predicazione che ho sentito, sul modo di pregare a Dio del re Davide (Salmo 61), e su come ciò porta ad un incoraggiamento nella nostra vita di preghiera mi ha sicuramente convinta a continuare a frequentare la chiesa e a conoscerne le persone. Mi sono sentita subito accolta, in un ambiente familiare anche se mi trovavo davanti a persone mai viste prima. Ho avuto l’opportunità di partecipare alle riunioni di domenica e degli studi biblici con cena del mercoledì, ho conosciuto molte persone nuove e ho avuto durante tutte le settimane del mio soggiorno per studio un posto dove potermi rilassare, imparare e condividere la vita con Dio.
Siccome mi sono sposata da un anno, per me la parte più difficile del soggiorno a Pisa è stata la distanza da mio marito, e anche se nessuno a Pisa avrebbe mai potuto colmare questa mancanza, ho avuto sempre modo di rianimarmi dopo ogni incontro e dopo ogni chiacchierata con le persone della chiesa. Incontrare la chiesa “La Torre” è stato per me come trovare un’oasi nel bel mezzo di un periodo di studi lontano dalla mia famiglia e dal mio paese. Sono molto grata a Dio di aver conosciuto queste persone e questa chiesa che rimarranno nel mio cuore per sempre. Dio fa ogni cosa bella al suo tempo e senza dubbio incontrare la Chiesa Cristiana a Torre è stato qualcosa che Dio mi ha permesso di vivere nel tempo da lui stabilito, ed è stato bellissimo.
0 Comments Leave a comment