Signore, cosa stai facendo?

Una persona chiave nei nostri primi mesi di chiesa è stata Hannah, che è rimasta con noi per un periodo prima di tornare in Inghilterra per completare gli studi universitari. All’inizio Hannah non era entusiasta di Pisa come destinazione, ma il Signore aveva delle ottime – stupende- ragioni. Ecco la sua storia.

 

Prima di intraprendere questo mio anno all’estero dall’università in Inghilterra, pregavo perché il Signore mi mettesse nel posto giusto e mi desse una famiglia di credenti. Però, quando ho scoperto che avrei passato questi otto mesi a Pisa, gli ho chiesto: “Ma Signore, che cosa stai facendo? Io non voglio andare a Pisa. Ci sono già stata, ho visto la Torre e sinceramente non mi è piaciuta.”

Eppure ora posso dire che il modo in cui il Signore ha guidato il mio percorso durante quest’anno è qualcosa che io non sarei mai stata in grado di programmare, né che avrei mai immaginato. Non soltanto mi ha dato una bellissima famiglia di credenti, mi ha anche fatto vedere la nascita di una nuova chiesa! La visione per questa Chiesa Cristiana La Torre è cominciata tre anni fa, ed il Signore mi ha portata qui al momento giusto per vedere la transizione dalla chiesa mandante (la Chiesa Cristiana Evangelica Libera di Lucca) alla fondazione della nuova chiesa: tutto questo è stato incredibile! E nel mentre mi ha anche mostrato che Pisa non più bella di quanto pensassi.

Riflettendo su quest’anno, il Signore mi ha insegnato molte cose, attraverso i culti domenicali, gli studi biblici e le amicizie. Una di queste è il fatto che i suoi programmi sono sempre migliori dei miei. Nei mesi a Pisa abbiamo letto come chiesa il Vangelo di Marco dove troviamo questo versetto: «Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perché ogni cosa è possibile a Dio» – Marco 10:27. Vedere il modo in cui il Signore ha creato questa nuova chiesa mi ha mostrato che ci sono alcune cose che nemmeno io – nonostante sia la classica inglese molto organizzata – riuscirei mai a fare.

Se io non avessi incontrato questa chiesa, non sarei cresciuta così tanto nella fede quest’anno e non mi starei preparando per il mio primo viaggio missionario quest’estate. Secondo me, è chiaro che il Signore mi ha fatto vedere la nascita di questa nuova chiesa affinché io possa continuare a farlo conoscere ad altri che non lo conoscono ancora e far crescere le altre chiese durante la mia vita, qualunque strada io percorrerò in futuro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *